Brillanti serate in piazza con l'oratorio salesiano

lunedì 09 giugno 2014
News in Festival

Si è conclusa con la finale di domenica 8 giugno la 47^ edizione del Festival della Canzone Oratoriana

 

Le tre serate hanno gremito piazza Garibaldi di un pubblico del tutto variegato: dai piccoli compagni di scuola e fratellini dei partecipanti a nonni e passanti. La kermesse dell'oratorio salesiano quest'anno ha avuto una ventata di novità con i due giovani presentatori Angelica Cardinale e Fabiano Lovecchio, che hanno affiancato i "veterani" Fedele Lassandro e Barbara Colapinto. Ne è risultata una brillante conduzione della manifestazione. Ma i veri protagonisti sono stati ancora una volta i bambini del Fantacorando, i gruppi, i giovani e le cover band che si sono esibiti sul palcoscenico. 

 

Ricordiamo i vincitori: per la sezione cover band, gli Unsatisfaction, cover dei Rolling Stones che si sono agigudicati 500€ da spendere in strumentazione musicale. Miglior interprete è risultata Nancy Pepe, mentre Miglior autore, Walter Nuzzo. I due giovani hanno portato a casa una borsa di studio presso la Hope Music School di Roma. Sul podio sono saliti i Broken Frames con "In-Solitudine" votata dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare come Migliore canzone sezione giovani. E per i più piccolini, la canzone vincitrice è stata "Trallallero trallallà".

 

Nel corso delle serate non è mancato il sorriso con gli intermezzi degli ex allievi dell'oratorio, e, nell'ultima serata, dai comici, Duo Idea.

Degne di nota le coreografie che hanno aperto le serate: la prima e la terza sera una significativa coreografia curata dall'insegnante Luminosa Pichichero della palestra Silhouette ha acceso i cuori dei presenti, proprio come i palloncini che sono volati nel cielo. Mentre la serata centrale è stata aperta dalla grintosa coreografia dell'insegnante Michele Basile con i ragazzi della Splash Crew della scuola ArteDanza di Alessandra Martinelli. Non da meno le coreografie eseguite sulle note delle canzoni della sezione giovani dalle scuole già citate e dai ragazzi della Fever Dance e della Dance Studio.

 

Non dimentichiamo uno dei premi storici della manifestazione, l'"Amico del Festival 2014" è stato il sig. Vincenzo Angiola, per l'impegno profuso a favore della manifestazione.

 

Per chi non ha potuto assistere alla grande kermesse o avesse il desiderio di rivedere le esibizioni, è possibile gustare comodamente le foto e i video delle tre serate clikkando su seguente link

 

L'oratorio ora guarda ad un'altra grande esplosione di divertimento: l'estate ragazzi, giovani e giovanissimi. Da lunedì 9 giugno sono infatti aperte le iscrizioni per i giochi estivi.

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

India – Dei pannelli solari per le scuole salesiane, a vantaggio dell’educazione salesiana

(ANS – Manikandam) – Grazie al contributo di “Salesian Missions”, la Procura ... leggi tutto

RMG – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, Cardinale Ángel Fernández Artime, andrà in visita a Valencia

(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, il Cardinale Ángel Fernández ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news